DATA: settembre 2017

LOCATION: Varese, una Villa del '700 immersa nel verde rigoglioso di quelle zone 

BRIEFING: per il terzo anno, l'ufficio acquisti principale di una noto gruppo automotive ha voluto regalare ai colleghi delle altre aziende, 2 giorni per "conoscersi e riconoscersi". Essendo parte di un gruppo, i colleghi si conoscono poco e si contattano principalmente per scopi lavorativi; lo scopo dell'evento è appunto quello di conoscersi e fidarsi, perchè parte di un vero gruppo unito. Il primo anno si sono presentati, il secondo anno si sono conosciuti, il terzo anno si sono fidati. 
Il primo giorno è stato caratterizzato dall'accoglienza e la registrazione, dove è stata scattata una polaroid di tutti gli ospiti che è stata poi appesa sulla nostra installazione al centro della sala dove abbiamo allestito la cena in esclusiva. Tra una portata e l'altra gli ospiti sono stati invitati da un condutorre a scrivere un pensiero positivo sulla polaroid di un collega .. il successo è stato assicurato! I biglietti che abbiamo preparato non sono bastati per contenere l'esuberanza e l'entusiamo che ha colpito i nostri ospiti.
Il secondo giorno meeting in the circle ha impegnato gli ospiti nella mattinata, dove 8 ospiti prescelti, hanno donato un pezzettino di sè raccontando un'aneddoto lavorativo o personale che toccasse uno dei life principles, cardini di tutto l'evento. Un momento davvero emozionante che ha aperto il cuore in preparazione del team building rivoluzionario del pomeriggio. Dopo il buffet lunch, gli ospiti sono stati accolti dai coach del tb, istruendoli su un briefing iniziale. Un'attività potente, in cui gli ospiti hanno imparato a gestire se stessi e gli altri nello spazio, cercando di capirsi, seguirsi e rispettarsi in una "danza" all'unisono.