Gli eventi avranno futuro? Visto il live streaming e tutte le altre tecnologie che si stanno diffondendo, avrà ancora senso riunire fisicamente gli ospiti per trasmettere contenuti? SI! 

La comunicazione face to face spicca rispetto agli altri format. Il convegno “reale” genera relazioni fra le persone e consente uno scambio multidirezionale, stimola nuove idee e facilita la comprensione di tematiche complesse

Il valore della comunicazione faccia a faccia risiede anche nella modalità di trasmissione di messaggio e informazioni: i contenuti di un meeting “arrivano” meglio se si utilizzano video, grafiche ed elementi visivi, ma anche in quelli dove il partecipante è chiamato a esprimersi direttamente. .

il convengo, al contrario di altri format, genera un ricordo più duraturo delle informazioni trasmesse e consente di distinguere più facilmente i contenuti chiave da quelli secondari, grazie anche alla comunicazione non verbale e quindi espressioni facciali e linguaggio del corpo.
Ascoltare dal vivo uno coach, uno speaker di livello, un esperto del settore o un personaggio cui altrimenti non si potrebbe avere accesso è considerato il principale valore aggiunto di un evento “live.

L’aspetto “location” amplifica la percezione positiva della comunicazione faccia a faccia. Partecipare ad un evento che si svolge in un luogo diverso da quello di lavoro stimola le energie e la creatività, allontana dalle distrazioni e incombenze dell’ambiente di ogni giorno, offre la possibilità di interagire con i colleghi fuori dal solito contesto. La location perfetta? Moderna, luminosa, tranquilla e spaziosa. E naturalmente dotata di wi-fi.

L’organizzazione di un meeting o di un evento è percepito come un investimento che l’azienda fa nei confronti dei propri dipendenti, i quali sperimentano il senso di appartenenza ed un elevato grado di coinvolgimento.

Cosa aspettate ? Contattateci per l’organizzazione del vostro prossimo evento

Mara
Dea Eventi Aziendali.