Organizzazione eventi: perché rivolgersi ad un’agenzia?

Molto spesso le aziende affidano l’organizzazione dei propri eventi al reparto marketing, o al reparto acquisti, ai servizi generali o all'assistente del CEO/DIRETTORE COMMERCIALE o altro ruolo, pensando di risparmiare sui costi.

Organizzare un evento richiede creatività, concentrazione, tempo, conoscenza del mercato e del settore…Dietro l’apparenza di un’operazione semplice l’evento rappresenta infatti, quasi sempre, una macchina i cui ingranaggi sono piuttosto complessi. Quando l'evento assume una certa rilevanza, anche a livello di investimento, è fondamentale sapere come muoversi, ottimizzando il più possibile le risorse disponibili.  Se si sceglie la via dell’organizzazione autonoma, si rischia di perdere tempo nella ricerca dei giusti fornitori e naturalmente si distoglie tempo dalle attività principali del ruolo. Una Agenzia si muove nel suo elemento, è in grado di ottimizzare le tempistiche e la relativa gestione, agendo nelle varie situazioni in maniera più spedita e orientata al problem solving. Affidarsi ad un’Agenzia qualificata non significa spendere più del dovuto. Dietro c’è il lavoro di persone che hanno a disposizione diverse soluzioni, con ben presente l'obiettivo da raggiungere, rispetteranno il budget a disposizione e saranno sempre pronte a scegliere insieme a te la soluzione più appropriata.

L' organizzatore di eventi non ti impone nulla, propone, condivide, porta a termine.
No stress, no ansia, no perdite di tempo, goditi il risultato finale.
Cosa aspetti? Affidati a Dea Eventi Aziendali.

Dea Eventi Aziendali
Giulia Bellissimo